Autunno in New England: il Vermont Country Store

vasetti_sciroppo_dacero

Trascorrere qualche ora all’interno del Vermont Country Store significa fare un  salto indietro nel passato. Quest’anno non potevamo perderci l’occasione di scoprire lo spettacolo sfolgorante dell’autunno in questa zona degli Stati Uniti. E insieme scoprire i tanti negozietti di prodotti tipici americani che caratterizzano i vari paesini.

Il New England è una regione dell’America che ingloba più stati: il Vermont, il Massachusetts, il Connecticut, il New Hampshire, il Rhode Island e il Maine. Soprattutto in autunno, questa zona invita a prendersela comoda tra i vari itinerari panoramici. Godere delle mille sfumature che accendono le foglie degli alberi è d’obbligo, addentrandosi nella quiete dei villaggi che si incontrano lungo il tragitto e lasciandosi attrarre dal fascino delle strade secondarie tra le Litchfield Hills e le Berkshire Hills che potrebbero portare anche a uno dei tanti ponti coperti che disseminano la zona. Senza dimenticarsi di immortalare alcune delle più incantevoli fattorie che vi capiterà mai di vedere.

Il Vermont Country Store

Nella pittoresca cittadina di Weston, in Vermont, la famiglia Orton ha aperto nel 1946 l’eclettico Vermont Country Store. Alla quarta e quinta generazione, gli Orton si prendono ancora oggi cura dei molti clienti richiamati dal fascino d’epoca del loro negozio. Quando si varca la soglia, infatti, si è catapultati improvvisamente in un mondo in cui pare che il tempo si sia fermato.

È davvero un enorme emporio, accogliente e organizzato . La maggior parte dei prodotti in vendita sono orgogliosamente fabbricati in America. Dall’abbigliamento classico e confortevole per uomo, donna e bambino, agli accessori per la casa e per la cucina, alcuni davvero bizzarri. Inoltre, è un ottimo punto di partenza per scovare idee regalo di ogni tipo e per tutti i gusti. La sezione che più mi ha conquistato è stata naturalmente quella dedicata al cibo. In quest’area è possibile assaggiare di tutto. Si trovano il pregiato sciroppo d’acero del Vermont, i “common cracker”, i biscotti salati prodotti fin dal 1828 e ancora confezionati nelle stupende scatole di latta. Ma anche , formaggi artigianali, golose marmellate e creme spalmabili, caramelle e cioccolatini nelle tipiche giare di vetro e un’infinità di prelibatezze del New England.

Il Vermont Country Store si inserisce armoniosamente nella bucolica vita di campagna del posto. Un paesaggio fatto di foreste di aceri da cui occhieggiano piccole chiesette dai campanili bianchi che risaltano ancora di più gli scintillanti cremisi, arancioni e gialli degli alberi.

Seguitemi, vi porto a fare un giretto al suo interno!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *