La fattoria americana: una gita d’Autunno

Gli Stati Uniti sono indubbiamente  la culla di metropoli come New York, Miami e San Francisco. Ma, a guardarli con più attenzione e dedicandoci più tempo, rivelano un’anima più sfaccettata, che passa anche attraverso le campagne del Nord Est, il cuore pulsante dell’agricoltura. In questo paesaggio, la protagonista per eccellenza è la tipica fattoria americana. Fertili campi che inseguono l’orizzonte, fitte foreste colorate d’Autunno,  tranquille strade di campagna costellate di farm locali. L’America è un paese ricco di bellezze naturali da esplorare su quattro ruote, sulla strada, sotto cieli sconfinati! Infatti, non c’è niente di più esaltante che scegliere un tragitto e partire alla scoperta delle meraviglie sconosciute e degli angoli nascosti di questo paese.

Così, domenica mattina abbiamo ingranato la marcia verso le campagne dell’Ohio intorno a Cleveland. Fiammeggianti colori autunnali, rustiche casette con sedie a dondolo nella veranda, frutteti, caseifici, mercati biologici, birrifici, aziende agricole facevano da cornice a questo vivace quadro rurale.

La nostra giornata tra le bellezze della fattoria americana

Infine, abbiamo raggiunto la Patterson Fruit Farm. Era questa la fattoria americana in cui avevamo deciso di goderci la bellezza della campagna. Senza perdere l’occasione di assaggiare e acquistare alcuni tipici prodotti locali. Nel farm market si possono comprare diverse varietà di mele. Ma anche sidro di mele, sciroppo d’acero, torte di zucca, preparati per dolci e zuppe di tutti i tipi e donut dai mille colori.

Inoltre, essendo autunno, davanti allo shop c’era una distesa infinita di zucche. Di tutti i tipi e le forme erano pronte per essere acquistate e decorate in vista di Halloween! Da non perdere il sabato e la domenica la possibilità di prendere parte al “Pick your own apples”. Pagando una modicissima cifra è possibile, infatti, raccogliere nel frutteto le mele da portare a casa.

Vista dalla strada della fattoria americana

La distesa di zucche alla fattoria americana

La campagna intorno alla fattoria americana

Alberi di mele e altrì frutti intorno alla fattoria americana

Attenzione coyote nell'area attorno alla fattoria americana

Zucche, zucche e ancora zucche alla fattoria americana

Zucche di tutte le forme

 

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *